top of page
Immagine del redattoreCaffè Leopardi

Yes, weekend!

Anche voi, ogni volta che sta per arrivare il weekend, non vedete l’ora di andare a divertirvi con i vostri familiari/amici/compagni di vita? Oppure rimanete stesi sul divano pensando “Eh, ma tanto non c’è nulla da fare”?

Beh, in entrambi i casi, questa è la rubrica che fa al caso vostro!

 

Venerdì 14 Giugno


È arrivato il caldo, passiamo tutto il venerdì in spiaggia e verso le 18.00 pensiamo di andarcene. Ci rolliamo la nostra tristissima sigaretta di solo tabacco, ringraziando il capitone per la lotta alla cannabis light e cominciamo ad andarcene, quando… sentiamo in lontananza uno spettacolare sound Jamaicano, che trasforma magicamente le nostre sigarette in qualcosa di più e ci fa tornare dritti in spiaggia a ritmo di musica. Cos’è? È la Selecta Dancehall di Always Loving Jah, Rasta Skull Sound & Ankon Posse Sound al Copacabana di Porto Recanati! E se non vi divertite con i king della Dancehall marchigiana, non vi sapete divertire…

Ma se non vi piace la Dancehall e non vi piace il mare, vi sentiti più dei tipi da venerdì sera tranquillo, aperitivo e chiacchierata, che potreste fare? Beh, in questo caso dovreste fare un salto al Piano Bar di Camerano e viaggiare assieme ai mitici Three Funky Groov3: l’unione delle forze di JBeat (campione italiano in carica di beatbox), Nejo (beatbox) e Scimao (basso elettrico).

Tramite il loro unico e inimitabile stile, vi sapranno far viaggiare dall’Hip Hop alla Chillout, passando per D’n’B, Jazz, Soul, ma soprattutto FUNK con la F maiuscola. Se volete vivere una nuova esperienza musicale, nel relax più totale, vi consiglio questa serata.

Da menzionare sicuramente anche la serata al Mind Studios di Civitanova Marche, in cui si esibirà Jake Clemons, sassofonista di Bruce Springsteen, che presenterà il suo nuovo album "Eyes On The Horizon" (nel quale è ospite anche Tom Morello dei Rage Against The Machine).


Beh, avete tre alternative valide per il venerdì, di che vi lamentate?

 

Sabato 15 Giugno


È sabato sera. Abbiamo passato il pomeriggio a fare le cose più disparate e ancora non abbiamo esaurito la carica di energia che il weekend ci fornisce. Quale migliore alternativa di andare all’IgnoPark, nonché lo skatepark più figo delle Marche, a sentire un pezzo di storia dell’Hip Hop italiano di nome INOKI NESS?

L’autore di alcuni tra i più importanti brani dell’Hip Hop italiano come “Non mi avrete mai”, “Giorno e Notte” e “Bolo by Night” torna nelle Marche con questa super data in questa super location. Ad aumentare il peso specifico della serata, la presenza del già citato Always Loving Jah e l’apertura del concerto a cura di Kipa, nonché colui che, probabilmente, si può considerare il più forte rapper emergente delle Marche, direttamente da San Benedetto. Vi piace l’Hip Hop? Non potete mancare.

E se l'Hip Hop non vi piace ma amate le feste di paese, fate un salto a Sarnano alla settima edizione della Notte dei Folli. Il centro di Sarnano sarà re-inventato a tema Monopoly, con le varie vie rinominate come quelle del famoso gioco e la possibilità di trovare "Probabilità" o "Imprevisti" nel vostro percorso. E poi che volete fare ad un festa di paese se non "magnà e beve"? Ci sarà street food per le vie del centro e i ristoranti proporranno menù a tema. Il tutto sarà accompagnato dalla musica di vari artisti sparsi per il borgo. Una festa di paese originale, non credete?


- Mattia Lambertucci

137 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page